News

 

In questa sezione è possibile trovare tutte le novità più importanti dei servizi e delle prestazioni di Sanitas Friuli. 


 

21 Agosto 2017

SPECIALE PACCHETTO GINECOLOGIA

Dott.ssa Alessia Maurigh

 


 

 22 Dicembre 2016

CHECK UP OCULISTICO

 

Il glaucoma è una malattia che colpisce il nervo ottico. Nella maggior parte dei casi è dovuta a un aumento della pressione interna dell’occhio che causa, nel tempo, danni permanenti alla vista che sono accompagnati da:

  • riduzione del campo visivo (si restringe lo spazio che l’occhio riesce a percepire senza muovere la testa);
  • alterazioni della papilla ottica (è detta anche testa del nervo ottico ed è visibile all’esame del fondo oculare).

L’oculista diagnostica un glaucoma quando rileva:

  • un aumento della pressione oculare;
  • una riduzione del campo visivo;
  • alterazioni della papilla ottica.

 In Italia sono circa un milione le persone malate di glaucoma e solo la metà ne è a conoscenza. Il glaucoma è una malattia che, se diagnosticata in tempo utile, può essere curata e controllata nel tempo. Tuttavia, Se non diagnosticata e trattata per tempo, può causare la perdita della vista.

Per maggiori informazioni :

https://sanitasfriuligemona2012.jimdo.com/check-up/


10 Novembre 2016

ARRIVA IL CAMPO VISIVO ALLA SANITAS FRIULI

Cos’è? È l’area visiva percepita dall’occhio quando viene fissato un punto (occhio in posizione primaria). È più estesa verso il basso e verso le tempie.

 

A cosa serve e cosa valuta?

Il campo visivo permette di quantificare e rilevare le perdite assolute e relative di sensibilità retinica, evidenziando gli eventuali difetti periferici o centrali.  Quindi, è estremamente utile per valutare non solo l’esordio, ma anche  la progressione di una malattia così invalidante qual è il glaucoma. Viene, inoltre, utilizzato per studiare le alterazioni campimetriche che si riscontrano nelle patologie neurologiche (neuriti ottiche, edema della papilla) e nelle affezioni cerebro-vascolari (ischemia del nervo ottico). Infatti, l’architettura delle zone cieche del campo visivo (scotoma) segue la disposizione delle fibre nervose. Quindi la valutazione di queste zone ci consente di risalire alla patologia in atto.

 

 

Clicca qui e prenota il tuo esame


08 Novembre 2016

RICERCA ORTOTTISTA IN LIBERA PROFESSIONE

 

Sanitas Friuli è alla ricerca di un'ortottista in libera professione. La figura professionale che ricerchiamo dovrà dedicare alla struttura almeno due giornate alla settimana (martedì e mercoledì) per l'esecuzione di campi visivi, visite ortottiche ecc.

 

Se interessati contattare la segreteria allo 0432/972318 oppure inviare il curriculum vitae a: sanitasfriuli.gemona@seta.it

 


 

26 settembre 2016

PRENOTA LA TUA VISITA O IL TUO ESAME DIRETTAMENTE IN FARMACIA

 

Nell’ambito delle semplificazioni in atto per i cittadini in materia di sanità, si segnala la possibilità di prenotare presso la Farmacia Alla Madonna de Clauser di Gemona del Friuli visite ed esami specialistici in regime privato presso Sanitas Friuli con la finalità di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei cittadini tramite un approccio di Servizio distribuito sul territorio.


 

26 settembre 2016

NUOVA TECNICA PERCUTANEA MINI-INVASIVA PER LA CHIRURGIA DEL  PIEDE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presso la Sanitas Friuli si effettuano visite ortopediche con il Dr. Chemello per la chirurgia mini-invasiva del piede.

 


Dicembre 2017

LAVORA CON NOI

http://www.omceoudine.it/documents/728

SANITAS FRIULI SRL STRUTTURA POLIAMBULATORIALE PRIVATA ACCREDITATA SITA A GEMONA DEL FRIULI CERCA LIBERI PROFESSIONISTI:
 
MEDICI SPECIALISTI IN: OFTALMOLOGIA, UROLOGIA, RADIOLOGIA, CARDIOLOGIA, MEDICINA INTERNA 
DA INSERIRE NEL PROPRIO ORGANICO.

SI PREGA DI INVIARE IL PROPRIO CURRICULUM O CONTATTARE L'AMMINISTRAZIONE AI SEGUENTI RECAPITI

sanitasfriuli.gemona@seta.it

 

Tel. 0432/972318

 

22 agosto 2016

                TEST PRENATALE SU SANGUE MATERNO? SCEGLI G TEST

 

Il G test è un esame non invasivo per la valutazione prenatale della Sindrome di Down (trisomia 21), trisomia 18  e trisomia  13 di alcune delezione e di aneuploidie dei cromosomi sessuali. Da un prelievo di sangue periferico, eseguito tra l'inizio della decima settimana e la fine della ventitreesima settimana di gestazione si ottengono importanti informazioni sulla salute del feto senza compromettere in alcun modo la gestazione (nessun rischio abortivo e connesso alla metodica).

L'elevato livello di attendibilità del G-TEST limita il ricorso alle procedure invasive (villocentesi e amniocentesi) ai soli casi in cui si rende necessario un approfondimento diagnostico.

 

 

Clicca qui per saperne di più


04 agosto 2016

IL CENTRO DI ASSISTENZA SANITARIA PIU' VICINO A TE? A CASA TUA, CON IL NOSTRO AIUTO

Che cos'è? È un servizio sanitario che si occupa di fornire prestazioni di natura preventiva, curativa e di educazione sanitaria, con uno staff altamente qualificato e continuamente aggiornato. Il servizio si svolge sia presso gli ambulatori di Sanitas Friuli nella sede di Gemona del Friuli e su richiesta anche a domicilio.

 

 

I professionisti valutano il bisogno dell’utente e la richiesta di assistenza, fornendo un servizio personalizzato e attento alle particolarità, con strumentazioni e presidi ottimali.


 

02 Agosto 2016

RIPRENDE IL SERVIZIO

DI OCULISTICA PEDIATRICA

 

Dal 31 agosto 2016 riprenderà il servizio di oculistica pediatrica con la dott.ssa Sara Trovarelli. La dottoressa effettuerà le visite su appuntamento il mercoledì mattina e pomeriggio. 


 

16 Luglio 2016

BENVENUTO DOTTOR CARLO DELLA BIANCA

 

Il dottor Carlo Della Bianca stimato chirurgo generale inizia la sua attività presso la Sanitas Friuli dove effettuerà visite ed interventi di chirurgia ambulatoriale. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.