MODALITA' DI ACCESSO ALLE CURE

 

La Sanitas Friul s.r.l. è un struttura privata - accreditata di media complessità attiva come presidio ambulatoriale accessibile sia in privato che - nell'ambito delle risorse assegnate dalla programmazione regionale - in accreditamento  per interventi di cataratta e visite oculistiche (senza differenza di costi, per l’utente, rispetto alle strutture pubbliche). 

 

Tutta l’attività sanitaria erogata da Sanitas Friuli è organizzata su base esclusivamente programmata.

Le prestazioni possono essere prenotate sia telefonicamente che di persona (la struttura è inserita nell'ambito Intercup regionale) rivolgendosi alla segreteria.

 

All'atto della prenotazione:

  • viene comunicata la data e l'orario dell'appuntamento
  • nel caso ci si intenda avvalere di fondi assicurativo-previdenziali, occorre comunicarlo all'atto della prenotazione
  • il giorno dell'appuntamento sarà necessario presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo per l'avvio delle procedure di accettazione portando con sè:
  1. l'impegnativa (nel caso ci si avvalga di prestazioni erogate tramite il Servizio Sanitario) oppure l'eventuale prescrizione del medico nel caso di prestazioni private. 
  2. tessera sanitaria e documento di identificazione in corso di validità
  3. eventuale documentazione clinica relativa alle precedenti visite e/o esami effettuati.

E' possibile prenotare telefonicamente tutte le prestazioni ambulatoriali. Per la prenotazione degli interventi chirurgici è necessario recarsi personalmente in struttura.